Seafuture - Lega Navale Italiana - Sezione della Spezia

2021
Vai ai contenuti

Seafuture




Inclusivity
Sustenibility
Blu Innovation
 
2ª edizione
 
domenica 13 giugno 2021
rinviata a domenica 27 settembre
La Scuola di Mare Santa Teresa, in collaborazione con il Parco Nazionale delle 5 Terre organizza, in seno alla manifestazione Seafuture 2021 la seconda edizione del Cinque Terre National Park Sailing Day, veleggiata aperta a imbarcazioni da diporto con LOA superiore ai 6,0 metri.
 
Seafuture è organizzato da IBG (Italian Blue Growth, società formata da Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, Consorzio Tecnomar Liguria e EIEAD) assieme ad AIAD, Regione Liguria, Blue Hub (Azienda Speciale delle Camera di Commercio delle Riviere di Liguria) ed in collaborazione con Marina Militare Italiana.
 
Partner organizzativi della veleggiata: Comitato dei Circoli Velici del Golfo della Spezia, Lega Navale Italiana - Sezione della Spezia, Sezione Velica della Marina Militare della Spezia.
Seafuture è 360° mare: alla prima edizione, nel 2018 hanno partecipato circa 30 imbarcazioni, a rappresentare il significato di inclusività aprendo le porte ad equipaggi nuovi alla competizione, abbattendo le barriere sia fisiche che mentali. Le difficoltà e gli ostacoli propri della vita in barca sono diventate così, occasioni di dialogo e comunicazione, di reciproca comprensione e di confronto tra coloro che amano il mare.
 
Tutto questo, in un ambiente, il Golfo della Spezia e la costa che raccoglie i paesi delle 5 Terre, che ha saputo vincere la sfida dettata da un territorio composto più di acqua che di terra, facendone la sua fonte di vita e di sostentamento.
        
L’iniziativa di inserire una Veleggiata nel Parco Nazionale delle 5 Terre è mirata proprio a valorizzare come la risorsa mare, se tutelata e protetta come nel virtuoso caso del Parco, sia l’ambiente ideale di aggregazione, integrazione, sviluppo.

Programma
laspezia@leganavale.it
+39 392 576 7086
Presidente: Amm.Claudio Morellato
Past President: Dott. Giorgio Balestrero
Sede Sociale:
Via Privata O.T.O., 33 - 19136 - La Spezia (SP)

P.Iva 91082690115
Torna ai contenuti