Due ottimi terzi posti per la Borgata della Lega Navale della Spezia

Pubblicato da Acquadimare.net in Canottaggio · 8 Agosto 2021
La 96ª edizione del Palio del Golfo della Spezia è stata dominata dalle barche di Fossamastra. I remi degli scafi biancocelesti hanno trionfato sia nella prova femminile che in quella senior.
Due ottimi piazzamenti per la Borgata La Spezia Centro che ha portato sul podio i colori della sezione spezzina della L.N.I. nella categoria femminile e senior. La Borgata infatti da più di un anno opera di concerto con la sezione della Spezia negli spazi messi a disposizione dalla Marina Militare.
La competizione remiera si è svolta nelle acque davanti a passeggiata Morin, per la prima volta senza la presenza di un folto pubblico a causa delle norme anticovid. Evento blindato, con solo mille persone presenti negli spalti. Si è trattato del primo evento Covid Free in regione, con l'accesso consentito solo con Green Pass o tampone negativo. Lo scorso anno il covid aveva impedito la sfida.
Tredici le barche al via in una sfida lunga 2000 metri per i senior, e 1.000 per gli junior e le donne.
Nei senior il Fossamastra ha da subito fatto l'andatura prendendosi poi un ampio vantaggio con il solo Canaletto che gli ha opposto resistenza e ai 200 finali è anche passato in testa, ma non ha saputo resistere al ritorno degli avversari.
1° Fossamastra 11’07″23   2° Canaletto  11’09″81  3° La Spezia Centro 11’12″01
Nella categoria femminile, penalizzate da una partenza frettolosa da parte del giudice, le nostre ragazze insieme a quelle dell'equipaggio delle Grazie non erano correttamente allineate ed hanno perso secondi preziosi. Considerato il distacco di 1 secondo e 16 centesimi dalle prime, è stato un vero peccato!
Nonostante tutto un ottimo terzo posto che lascia un po' di amaro in bocca come potete sentire nelle interviste a caldo.
1° Fossamastra 6’03″20   2° Le Grazie 6’03″80  3° La Spezia Centro 6’04″36.


Apri articolo completo